E in principio erano gli anni’80. Chi può dimenticare i mitici eightyes e Tom Cruise in Top Gun con il suo bomber e l’aria sexy da duro e le cassette che andavano nel walkman?
Direttamente da quegli anni e dallo sportswear tipicamente militare, il look da aviatore del passato ha fatto capolino anche nella moda dei giorni nostri, diventando subito di tendenza.
E il capo must della stagione autunno inverno 2014-2015 prende il nome di Bomber.
Sulle passerelle è immancabile, ormai, e tra varianti di colori, stampe e mix di materiali è l’elemento supercool dell’armadio più glamour di una donna. Passano gli anni insomma, ormai più di 30, ma questa giacca mascolina torna ad affascinare gli stilisti e le star di mezzo mondo. Sono loro a decretare, con i loro look, come indossare il bomber. Come la stessa Katy Perry che, super ospite al SuperBowl 2015, lo indossa con superba sensualità nella manifestazione più attesa dell’anno in America.
E ce n’è davvero per tutti i gusti. Dalla versione collegiale con maniche a contrasto, come sulla passerella di Antonio Marras, fino ad arrivare al bomber a stampa jungle, quello proposto da Byblos.
Max & Co, invece, ne propone una versione in raso lavorato con maniche di felpa. Mille proposte e mille soluzioni per un capo che, rubato dai guardaroba maschili, è diventato un pezzo trendy, per un look mascolino e sensuale insieme, irriverente ed accattivante.
Anche la “ragazzaccia” più amata degli ultimi tempi, la biondissima Miley Cyrus lo indossa, puntando su toni esagerati come il fragola e le blogger consigliano di abbinare il bomber proprio ai colori dei capelli: verde per le rosse, salmone per le more.
E questa giacca con Tolérance si tinge di una tonalità rosa perlato con maniche in raso che contrastano il bianco della giacca. Come indossare il bomber per Tolérance? Presto detto: Tolérance lo abbina ai pantaloni midi su stiletti dal tacco alto oppure sulle maxi skirt bordeaux. E per un vero contrasto di pura eleganza, l’abbinamento col tutone color cammello diventa davvero cool.
Ma gli outfit in cui si può giocare con il bomber sono davvero tantissimi. Lo si può abbinare ai classici jeans slim e a maxi sneakers con la zeppa, oppure a micro shorts e stivali alti.
Stampato e multicolor o a tinta unita e composto da più materiali, il bomber è proprio il trend di questa stagione. Stay tuned!