Mood esotico e tendenza wild. La primavera estate 2015 strizza l’occhio all’etno chic e concretizza questa ispirazione con l’utilizzo delle frange.
Sono loro, infatti, ad adornare ed arricchire non soltanto accessori, come borse, scarpe e collane, ma anche top, blazer, abitini e skirt. Uno stile orientaleggiante che si fa però più sofisticato.
Trasformista e irriverente, la moda frange 2015 si tinge di toni noir se lunghe e sottili, con sfumature eccentriche e con un tocco glam.
Presenti su tessuti leggeri come la seta, top crochet o il classico denim. Sono le proposte di Maison Martin Margiela d’ispirazione cowboy e di Alberta Ferretti, mentre Sonia Rykiel riempie di frange le balze e Valentino il sandalo con cinturino alla caviglia un po’ ribelle.
La moda frange 2015 utilizza questo estro mutuato dal deserto nelle giacche in tela ricamate a disegno etnico all over e collo alla coreana, perfette per look sia da giorno che da sera, per una tendenza a metà tra il rock e il new folk.
Un pò chic rock e un pò new tribal, la nuova tendenza frange 2015 ripresa da Tolérance, che utlizza questo particolare moda negli eleganti camicioni dalle delicate trasparenze, nei top candidi da indossare sugli short color corda o sui delicati foulard che arricchiscono outfit di sofisticata bellezza.
Un modo per dire di esserci con tutta la propria personalità: aggressive sì, ma senza rinunciare ad una femminilità ricercata.
Vuoi conoscere tutte le ispirazioni di Tolérance? Sfoglia il lookbook, cliccando qui