La logica è out e l’imperativo è movimento, colore, follia! Al bando il grigiore dell’inverno e l’estate si veste di brio, riempiendo il guardaroba di colori vivaci e potenti che danno nuova energia agli armadi.
Sulle passerelle dell’estate trionfa la fantasia geometrica. Astratta od optical che sia, è lei a sedurre la creatività degli stilisti, che amano giocare con le forme e con i colori sui capi che si trasformano in cornici dalle mille ispirazioni.
Stampe e disegni rallegrano gonne, abiti, ma anche accessori come borse, scarpe e zaini, donando un vertiginoso effetto dinamico alla silhouette. Simmetrie e asimmetrie, la fantasia geometrica 2015 dipinge sugli outfit astrattismi che sembrano rubati alle opere d’arte contemporanea.
Tolérance propone un outfit dal grande effetto ottico. Una tuta decoltè in raso stampato dalla vestibilità ampia e comoda, arricchita da una fantasia geometrica con punti di colore lime e fuxia che creano movimento al capo.
A rendere più accattivante il tutto è l’abbinamento con lo smanicato in chiffon con ampia apertura sul davanti.
Un dettaglio che può essere indossato sia come coprispalle su abiti o tute, ma ideale anche come accessorio su una t-shirt o una camicia simulando un gilet. Il contrasto cromatico poi, tra il tinta unita e la fantasia geometrica, è la chicca che rende il tutto davvero chic!