Colori moda 2015 – 2016: dal marsala al verde, dall’arancio al viola, ecco le nuance da indossare
Esplode di colore l’autunno inverno 2015 – 2016 e, anche se non è ancora stato eletto il colore della stagione, il mondo del fashion ha già qualche idea su quale mettere sul podio.
Si tratta del marsala, colore di tendenza che ha letteralmente stregato l’intero mondo della moda internazionale.
Sarà lui il protagonista degli armadi autunnali, molto simile al bordeaux ma arricchito di sfaccettature tendenti al marrone scuro. I colori moda del 2015 – 2016, dunque, prendono spunto dalla natura e ripropongono le nuance calde della terra, delle foglie d’autunno, del fuoco del camino acceso. Tonalità rotonde e terrene che rilassano la mente solo a guardarle.
Al bando i colori tenui e romantici, no a quelli acidi e violenti, i colori moda 2015 – 2016 si accendono, si vivono, si mescolano per dare un effetto tutto nuovo, naturale e dinamico insieme.
Oltre al marsala, arrivano sulle passerelle l’ocra, il viola, il verde, il ruggine, abbinabili tra di loro con accostamenti apparentemente azzardati, ma dall’effetto strabiliante.
Tolèrance detta legge in questo senso, proponendo outfit in cui sotto il camicione arancio spuntano i pantaloni a zampa color prugna, mentre i cappotti in lana cotta si tingono di viola e verde insieme. Solo ogni tanto svetta, a spezzare “l’ensamble” con elegante “strafottenza”, qualche capo bianco, che sembra riequilibrare il tutto.
E per averne un’idea, anzi tante idee, ecco il lookbook Tolérance, tutto da sfogliare!