La pelliccia? Ecco il vero trend di stagione
È ovunque, non se ne può fare a meno ed è già la protagonista degli armadi di stagione. Si tratta della pelliccia must have 2015. Daks ne ha fatto persino gonne e copricapi da guardia reale, Lanvin la usa come inserto su eleganti tailleur grigi, Fendi e Roberto Cavalli l’hanno declinata in tutti i modi possibili.
Da Fendi a Chanel, la pelliccia autunno-inverno 2015-2016 torna a scaldare con modelli elegantissimi e soprattutto con colorazioni audaci. Le maison di lusso ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia per le collezioni invernali, proposta in tagli differenti, vera per alcune griffe ed ecologica per altre.
Elegantissime le proposte di Fendi alla Milan Fashion Week, semplici ma ricercate nei dettagli. Sugli abiti e sugli accessori, la pelliccia diventa uno strumento per creare una nuova femminilità, per una donna un po’ chic e un po’ guerriera. Gli accessori Fendi sono guanti lunghi con orlo in pelliccia e comodi tronchetti rivestiti di vello.
I cappotti si arricchiscono con dettagli fur fashion. I più belli sono senza dubbio quelli oversize, molto lunghi o molto abbondanti o quelli che si fermano poco sotto l’anca.
Si osa con le pellicce multicolor, purché siano realmente ecologiche. Ci sono modelli per ogni tipologia e cappottini dalle silhouette e tagli differenti.
Stile etnico per le proposte Dsquared2 mentre punta sulle sfumature multicolor Giorgio Armani, che ha presentato in passerella pellicce color ciclamino, smeraldo e azzurro cielo stellato. Punta sul giallo invece Moschino, mentre Philosophy preferisce le faux fur nelle cromie pastello come il celeste.
Diffusissimi i cappotti con pelliccia, da quelli con grandi colli bordati a quelli con le maniche completamente rivestite. Anche Tolérance usa la pelliccia sui tasconi con cui arricchisce le maglie e i cappotti di colore diverso oppure tono su tono sui pantaloni larghissimi e ultra comodi (sfoglia il Lookbook) .Un dettaglio che fa la differenza, un tocco di volume sugli outfit, che dona movimento, colore, audacia! L’imperativo è Faux Fur toujours!