Esplode la moda anni’70 e immancabili tornano a far parlare di sé i flare pants o i bootcut, che dir si voglia. Stiamo parlando dei pantaloni a zampa di elefante o a campana, un must have di stagione, adottato da tutti i grandi stilisti del momento. Persino Versace e Max Mara si sono lasciati sedurre da questo tipo di pantalone, che appare sulle passerelle in una chiave tutta nuova e più moderna, ricoprendosi dei colori dell’arcobaleno.
Super aderenti sulle cosce e poi svasatissimi dal ginocchio fino all’orlo, la tendenza flare pants invade le collezioni dei brand più cool.
A vita alta o bassa, a tinta unita o a fantasia, in tessuto o in pelle, sono loro a dettare lo stile per una donna che vuole essere anticonformista e seducente, sicura di sé e innovatrice, con un occhio rivolto al passato.
Atmosfere retrò e un po’ vintage. Torna la magia deglia anni ’70
Tra i pantaloni a zampa più gettonati ci sono le numerose proposte in tessuto e a tinta unita, più facili da abbinare e perfetti sotto i maglioni oversize e i cappotti o con le camicie leggere o le bluse. Quelli a vita alta sono ideali per slanciare le gambe e sottolineare la silhouette.
Rachel Zoe e Victoria Beckham, appassionate dei Seventies, adorano i bootcut e non risparmiano di indossarli in diverse occasioni.
E se di solito questo tipo di pants è pensato per chi ha gambe lunghe e magre, ecco che Tolérance, ne introduce un modello davvero innovativo, pensato per tutte, anche per chi non ha un’altezza alleata.
Si tratta dei pantaloni a zampa lunghi fin sopra la caviglia, che non va a coprire tutta la gamba, creando un effetto slanciato sulla gamba che risolve ogni problema.
In perfetta sintonia con la tendenza flare pants 2015, Tolérance ne propone versioni in tessuto colorato, a tinta unita o con una fantasia pied de poul, con le tonalità calde dell’autunno, dal marsala al verde.
E Per accontentare proprio tutte, c’è anche il modello lungo a taglio boot con spacco sul davanti (Sfoglia il Lookbook).
Passato e presente uniti in un unico stile. Gli anni ’70 rivivono con originalità e innovazione!