La Collezione Autunno Inverno 2015 2016 Tolérance è un ritorno al passato, al decennio degli anni ’70 caratterizzato da mille ispirazioni. Tolérance si lascia stregare dal mood gitano, proponendo una collezione dalle molteplici interpretazioni.
L’imperativo è colore e contaminazione, versatilità e comodità.
Al bando il nero, la Collezione Autunno Inverno 2015 2016 Tolérance punta sul coccio, sul viola, sul verde e sul verde acido. Sono queste le tinte che invadono i capi del nuovo armadio, che osano negli accostamenti e soprattutto nella combinazione di tessuti diversi. Frange e piume diventano i dettagli dal tocco esotico che fanno la differenza, ma removibili all’occorrenza per regalare look diversi per diverse occasioni. Sulle gonne, sui gilet, sui mini abiti e sui cappotti spuntano vistosi dettagli in pelliccia ecologica e colorata, a far da contrasto alle linee ampie e austere dei capi.
I lunghi camicioni tinta unita si indossano facilmente sotto i gilet o le mini shirt dal taglio squadrato, i pantaloni a zampa di elefante si accorciano dalla caviglia o si arricchiscono con uno spacco sul davanti. Sugli scamiciati spuntano dettagli pitonati e i mini abiti si indossano da soli o sugli ampi pantaloni, mentre le fantasie optical richiamano alla mente le iconiche stampe psichedeliche.
E poi ancora accessori: sandali anche per l’inverno, creati in lana cotta con tanto di frange; mega spille in piume e borse dai colori tipici del nuovo mood anni ’70. E, mentre gli abiti diventano tuniche tinta unita, su cui spuntano cinte coloratissime, le giacche dal sapore dandy ricordano una donna che sa il fatto suo, mascolina all’occorrenza, impeccabile di sera, a suo agio sempre.