Non chiamatele semplicemente camicie, perchè questo capo must have di stagione è diventato ormai un vero e proprio abito da sfoggiare nelle occasioni più particolari.
Sinonimo di eleganza e raffinatezza, la camicia si allunga fino a raggiungere la caviglia e col gioco delle sovrapposizioni (clicca qui per leggere l’articolo) diventa protagonista di outfit mozzafiato. Tolérance ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia della collezione autunno inverno 2016 – 2016, proponendolo in varie versioni e per le più diverse occasioni. Come portare la camicia? Ecco alcune idee.
Davvero cool la camicia in raso stropicciato annodato al collo. Lunghissima e impalpabile, con ampi spacchi laterali e sul davanti. E c’è pure la versione basic delle camicie, proposte nei colori must huve, quali coccio e prugna. Impreziosita da bottoni rettangolari.
E Tolérance gioca anche con il mix di tessuti, puntando sul raso lucido davanti e sull’opaco per il resto del capo. Da indossare sopra gli ampi pantaloni a fantasia o sui bootpants e sotto le shirt di color bianco per creare un piacevole contrasto cromatico.
Altra versione è quella in micro fantasia verde con manica corta e taschino da indossare sotto un top smanicato dalle linee minimal, per un look dall’eleganza sobria.
Ancora, il camicione in micro fantasia coccio con collo che si snoda e su cui si nascondono dei piccoli bottoncini. E infine la camicia con scollo a “V”, con polsini ampi, da indossare sotto le giacche. Altri consigli di stile? Basta sfogliare il Lookbook Tolérance!