Chiamatelo bordeax o burgundy, il senso non cambia. Perché è di questa nuance calda e intensa del rosso che si vestono l’autunno e l’inverno 2014-2015. È lui il colore dell’anno, quello che sta conquistando le passerelle di tutta Europa.
Protagonista della moda e delle scelte degli stilisti, il colore bordeaux è tendenza 2015 e arriva sugli abiti e sugli accessori, riscaldando l’inverno con la sua tonalità decisa e piacevole. Stella McCartney l’ha usato per i suoi coordinati stile maschile, Gucci l’ha riversato sui mini abiti svasati anni ’70, mentre Tod’s e Rick Owens hanno “dipinto” di bordeaux nappa e pelle e Chloé ha colorato così i suoi giubbini sporty.
Look diversi e diversi stili per un unico colore, in grado di sedurre con eleganza, di stupire con raffinatezza e ammaliare con “un’ardente passione”.
Perché il rosso, qualunque esso sia, non smette di conquistare e regalare sensualità.
Abiti da sera e outfit da giorno si impreziosiscono con questo colore infuocato.
Tolérance ha utilizzato il colore bordeaux tendenza 2015 sulle maxi skirt dal ginocchio o sulle maglie, ma anche sui piccoli dettagli dei tutoni color cammello e dei giacchini rosa perlato.
E ancora sulle giacche e sui camicioni, capi must di stagione. Persino i pantaloni midi e i bootcut blu si arricchiscono dei pois burgundy per regalare un effetto di sofisticata e calda eleganza.