Bando alle linee rigide, perchè la primavera estate 2016 sfoggia la moda delle maniche a ruota 2016.
A sbuffo, a ballon o bombate, le spalle non saranno squadrate ma curve, fluenti, morbide e sinuose.
Con questa nuova tendenza, riscoperta dal passato, la silhouette si fa più femminile, più dolce, più elegante e sofisticata. I volumi si ammorbidiscono e diventano quasi impalpabili, con una leggerezza che ne caratterizza lo stile.
L’ispirazione viene dalla Belle Époque, rivisitata in chiave moderna, con puntatine agli anni’60 e una strizzata d’occhio anche agli ottanta.
Da Fendi a Miu Miu, da Kenzo a Gucci, le maniche a ruota 2016 sono protagoniste delle passerelle e anche Tolérance le rispolvera con un tocco molto personale, attraverso due proposte molto particolari.
L’abito in duchesse elastica con stampa astratta nei colori del viola e giallo sfoggia delle maniche a ruota con interno doppiato in fantasia micro gialla, coordinata a quella dell’abito.
Un abito dal tocco leggermente vintage, perfetto da indossare ad una cerimonia importante, ma sfruttabile anche in una sera d’estate con un sandalo Capri.
Un tocco di retrò nel Crop in crepe arancio con le ampie maniche a ruota doppiata, abbinato al bermudone in crepe a fondo bianco con fantasia pennellata astratta.
Il cinto si fa particolare con la fascia che abbraccia la vita tramite dei passanti. Un outfit ideale per lunghe passeggiate estive, per gli aperitivi mondani e le serate in barca.
Cerchi altre ispirazioni? Sfoglia il nuovo lookbook Tolérance e visita la pagina Facebook.