Le donne come raffinati e leggiadri uccelli. Preparatevi a volare, perché per l’autunno inverno è la moda piume 2015 – 2016 ad imperare e Tolérance ne fa un uso tutto particolare.
Vestitevi di piume di struzzo impalpabili e mostrate la vostra coda di pavone, perché il particolare più sfizioso della stagione vi ricoprirà dalla testa ai piedi, arricchirà le vostre borse e le scarpe, le collane e le spille. Insomma, sarà tutto una “feather mania”.
A volteggiare come fenici sono già state le dive del cinema: da Gloria Swanson a Louise Brooks, da Mae Murray a Natalie Portman, le piume stanno facendo tendenza e impazzano sulle passerelle di stagione.
Giambattista Valli e Fendi non hanno saputo resistere alla bellezza eterea ed evanescente di una donna vestita di piume. Mini tuniche dal piumaggio vario e variegato come in DSquared2, che le colora di fuxia e le mette su borse, giacche e cappotti. Roberto Cavalli regala un tocco esoticità ai suoi abiti lunghi.
Tra pavoni colorati e cigni neri, ecco la moda piume 2015 – 2016
La moda piume 2015 – 2016 rievoca un’atmosfera a metà tra i meravigliosi anni ’20, i tempi charleston e le tenebrose atmosfere hot delle piume nere corvino.
Preparatevi a diventare dei veri e propri black swan , come fa Marni proponendo le sue midi skirt dall’aspetto svolazzante. Divertenti e sbarazzine, donano agli outfit eleganza e movimento, volume e delicatezza.
Gli stilisti le mettono dappertutto, abbinandole persino alle frange e ai dettagli in pelliccia.
Alberta Ferretti impreziosisce di piume i suoi minidress black, realizzati con inserti trasparenti sui quali sono state applicate leggere piumette verde acido e marroncino.
Gonna di piume per Alice and Olivia, corta e ideale per chi ha gambe slanciate. E Tolérance?
Tolérance usa la moda piume 2015 arricchendo di particolari svolazzanti i suoi outfit. Coloratissime, delle nuance accattivanti dell’autunno, fuoriescono impertinenti dalle maniche dei top e dai pantaloni monocolore o svettano dalle tasche dei mini abiti, a creare contrasti estrosi ed audaci, di vero effetto. E per non lasciare nulla al caso, anche le maxi spille, accessorio dell’autunno inverno 2015 – 2016, si riempiono di piume verdi e melanzana. Ecco il Lookbook Tolérance per lasciarsi ispirare.
Feather for ever!