Non solo un modo di vestire, ma un vero e proprio stile di vita, che coinvolge accessori, cura del corpo, comportamenti e dettagli. Dalla Saga di Harry Potter a Gossip Girl, il mondo cinematografico e televisivo è traino della tendenza più chic ed elegante: lo stile preppy.
Tolérance reinterpreta questo stile, proponendo un abbigliamento che si fa sobrio e formale, dalle linee semplici e i tessuti di alta qualità. Assolutamente vietati i dettagli troppo vistosi e i tratti shabby.
I capi must di questo stile sono i giubbotti college, le camicie abbottonatissime, gli outfit semplici ma non troppo formali.
Grace Kelly, Jacqueline Kennedy, Kate Middleton e Olivia Palermo sono le icone di riferimento dello stile preppy e della sobrietà.
In un guardaroba in stile preppy non possono mancare blazer classici, mocassini, scarpe stringate e colori sobri.
Tolérance ha rivisitato questo stile con i colori del bordeaux, del blu e del cammello, fondamentali nella creazione di outfit preppy.
Dai completi che ricordano le uniformi dei college americani, agli abbinamenti eleganti di capi preppy con elementi di street style, la nuova collezione Tolérance rivisita lo stile delle “brave ragazze” unendo modernità e grandi classici. Un esempio per tutti è la camicia bianca, abbottonata ma maxi, o la salopette, che si arricchisce di monogrammi che la rendono sporty e urban chic.
Se lo stile preppy fa per voi, seguiteci su Facebook per trovare nuove ispirazioni ogni giorno!